SCUOLA DELL'INFANZIA

Funzionamento: dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 16.00

Codice Meccanografico: APAA838024

Cosa fa

La scuola, situata nel centro storico del paese, presenta la tipica struttura dei conventi con un cortile interno che funge da centro dell’edificio. L’ingresso principale introduce ad una rampa di scale che porta al piano superiore, vigilato dal personale ausiliario, dove si svolgono le attività scolastiche.
L’edifico dispone di due aule, di un saloncino utilizzato per l’accoglienza giornaliera dei bambini, di una cucina,di una mensa e di un grande salone chiamato “Salone di San Francesco” che viene usato in modo polivalente (attività laboratoriali, psicomotorie, luogo di socializzazione e di ritrovo per occasioni particolari ed attività che coinvolgono l’intero plesso), oltre che ad una piccola stanza utilizzata dal bidello e adibita anche per interventi di primo soccorso.

A.S. 2023 -2024

ORARIO DI FUNZIONAMENTO DEL PLESSO : DALLE ORE 8:00 ALLE ORE 16:00

SEZIONE A

Unica

SERVIZIO PRE-SCUOLA dalle ore 7:45 alle ore 7:55 PREVIA RICHIESTA
ALUNNI ACCOMPAGNATI       INGRESSO
ACCOGLIENZA      SEZIONE
COLAZIONE

DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 9:30

SEZIONE
ATTIVITA’DALLE ORE 9:45 ALLE ORE 11.30

Spazi: sezioni , giardino Primaria, salone.

PRIMA USCITA

SENZA MENSA

DALLE ORE 12:00 ALLE ORE 12:15
PRANZO  SALA MENSA

DALLE ORE 12:00 ALLE ORE 13:00

SECONDA USCITA

DALLE ORE 13:00 ALLE ORE 13:15

Uscita con mensa

ATTIVITA’/GIOCODALLE ORE 13:00 ALLE 15.30
USCITA ALUNNIDalle ore 15:30 alle ore 16:00

A.S. 2022-2023

Per permettere l’attuazione del “Progetto Accoglienza” l’orario di funzionamento della scuola dell’infanzia sarà 08.00-13.00 dal 14/09/2022 fino a venerdì 23/09/2022 senza servizio mensa.

Ingresso/uscita dall’edificio scolastico
I bambini potranno essere accompagnati a scuola da un solo genitore (o persona maggiorenne delegata), nel rispetto delle regole generali di prevenzione del contagio, compreso l’uso della mascherina per tutto il tempo di eventuale permanenza presso la struttura. Il bambino è consegnato direttamente al docente di sezione. Gli indumenti personali dei bambini, che rimangono a scuola per il cambio, sono chiusi in una bustina di plastica/scatola e conservati in uno spazio apposito.

ORDINE INGRESSO

INGRESSO  ALUNNI  PEDONI

ORARIO

ALUNNI CLASSE

INGRESSO

Ore 8.00/9.00

Tutti gli alunni della Scuola infanzia

ORDINE USCITA

ALUNNI NON TRASPORTATI

ORARIO

ALUNNI TUTTI

INGRESSO

Ore 12.00 alle 12.15
Uscita senza mensa

SENZA MENSA

Ore 13.00/13.15
Uscita intermedia

Ore 15.30/16.00
Ultima uscita pomeridiana

Refezione scolastica

Anche per il momento della refezione scolastica l’utilizzo degli spazi è organizzato in modo da evitare l’affollamento dei locali e la pulizia approfondita degli ambienti e delle superfici.

Servizi di cui la struttura è responsabile

VIA VERDI

8.00 – 13.00