Primaria “C. COLLODI” TORRE SAN PATRIZIO

dal lunedì al sabato dalle 08.00 alle 12.30, le classi quinte dalle 8.00 alle 13.00 lunedì- giovedì, dalle 8.00 alle 12.30 venerdì- sabato.

Codice Meccanografico: APEE838029

Ingresso e uscita dall’edificio scolastico

L’ingresso a scuola degli alunni della Scuola primaria di Torre San Patrizio, così come per i docenti o eventuali altri visitatori, avverrà attraverso l’entrata principale posta sul lato nord a partire dalle ore 07:55, ossia all’arrivo del pulmino.  La classe quinta uscirà alle ore 13:00 dal lunedì al giovedì, mentre nei restanti giorni di venerdì e sabato l’uscita delle classi avverrà alle ore 12:30, sempre dall’entrata principale, seguendo l’ordine in cui sono posizionate le classi nel piano dell’edificio scolastico: classe prima/seconda – classe quarta – classe terza – classe quinta. In ogni gruppo classe gli insegnanti avranno cura di posizionare in fondo alla fila gli alunni che, non usufruendo del trasporto, saranno riconsegnati ai genitori dopo che gli altri saranno saliti sull’autobus.

Ricreazione

La ricreazione avviene di norma all’interno delle singole classi: gli alunni consumano la merenda seduti al proprio banco e, dopo aver mangiato, si alzano e circolano all’interno dell’aula. Quando è possibile e le  condizioni meteo lo permettono, la ricreazione avverrà  nello  spazio adiacente alla scuola, giardino sito sul lato ovest. Per raggiungere il cortile in cui si effettua la ricreazione e per rientrare nelle aule al suo termine le classi utilizzeranno la scala antincendio esterna, onde evitare di creare disturbo alle classi della Secondaria poste al piano inferiore.

Servizi di cui la struttura è responsabile

VIA MAMELI

8.00-13.00

Ulteriori informazioni

L’edificio scolastico dispone di 5 aule, situate al secondo piano e una fornita biblioteca. Al piano terra si trova un ampia palestra e all’esterno un cortile attrezzato.

Libri di testo