Segreteria

Cosa fa

La segreteria

La segreteria dell’Istituto comprende attualmente — dipendenti che si occupano di due diversi settori:

– segreteria didattica;

– segreteria amministrativa.

La segreteria didattica studenti si occupa di compiti inerenti ai bisogni degli studenti: provvede alle iscrizioni, prepara i certificati di frequenza o di maturità, le pagelle, organizza gli scrutini, le gite e gli scambi scolastici.

La segreteria amministrativa si occupa della preparazione dei decreti di nomina degli insegnanti,  dell’inserimento di eventuali supplenti; prepara i certificati di servizio e gli attestati di frequenza ai corsi di aggiornamento per insegnanti organizzati dalla scuola.

La segreteria amministrativa si occupa dell’amministrazione finanziaria della scuola, degli stipendi degli insegnanti, del bilancio dell’Istituto, degli acquisti ecc..

Il DSGA è il responsabile amministrativo ha il compito di coordinamento e supervisione dell’attività amministrativa e di gestione del personale non docente.

Organizzazione e contatti

Responsabile
Avatar utente

Donatella Verdecchia

Direttore amministrativo
Contatti

Sede

  • indirizzo

    VIA ALFIERI 1

  • CAP

    63015

  • Orari

    Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica

Ulteriori informazioni

Si comunica che l’accesso del pubblico (compreso il personale scolastico) agli uffici di segreteria avviene SOLO previo appuntamento ed esclusivamente per motivi urgenti e indifferibili.
Per ogni comunicazione contattare il numero 0734/840605 dalle ore 11,00 alle ore 13,00 dal lunedì al sabato oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica:  
apic838006@istruzione.it

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Rossana Gentilini

Firma autografa sostituita a mezzo
stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3,
comma 2 D.Lgs n. 39/93