Primaria “G.RODARI” RAPAGNANO

Funzionamento: dal lunedì al sabato dalle 08.10 alle 12.40
Classi quinte: dalle 8.10 alle 13.10 (dal lun al giov) dalle 8.10 alle 12:40 (ven-sab)

Codice Meccanografico: APEE83803A

Ingresso e uscita dall’edificio scolastico

Per l’ingresso e l’uscita da scuola gli alunni, il personale e i visitatori utilizzeranno la porta principale anteriore.

ORDINE DI USCITA:

• Porta principale anteriore:
  1. Classe 5^B
  2. Classe 5^A
  3. Classe 3^U
  4. Classe 4^B
  5.  Classe 4^ A
  6. Classe  1^ U
  7.  Classe 2^ U

RICREAZIONE

La ricreazione avviene all’aperto, tranne quando impossibile per condizioni meteo non idonee in due spazi adiacenti alla scuola: cortile d’ingresso e cortile lato sud.

Per raggiungere il cortile in cui si effettua la ricreazione e per rientrare nelle aule al suo termine le classi seguono un preciso ordine:

• CORTILE D’INGRESSO
  1. Classe 5^B
  2. Classe 5^A
  3. Classe 3^U
  4. Classe 4^B
  • CORTILE LATO SUD
  1. Classe 4^A
  2. Classe 1^U
  3. Classe 2^U

All’interno dei cortili le classe si posizionano in aree dedicate, segnalate da appositi cartelli e sarà cura del personale docente turnare la presenza delle classi se e quando necessario. Il personale docente vigila sul rispetto delle regole di distanziamento da parte degli alunni della propria classe.

Nel caso in cui sia impossibile fare ricreazione nel cortile esterno, gli alunni consumano la merenda seduti al proprio banco e, dopo aver mangiato, si alzano e circolano all’interno dell’aula.

POSTAZIONE DOCENTI ALL’INGRESSO

I docenti accoglienti attendono gli alunni all’ingresso della rispettiva aula.

Dal Lunedì al Sabato: 8:10 – 12:40

Classi 5 ^ A – 5^ B :

• dal Lunedì al Giovedì : 8:10 – 13 : 10
  • Venerdì e Sabato : 8:10 – 12:40.

C.DA SAN TIBURZIO

Ulteriori informazioni

L’edificio situato nel polo scolastico, di recente costruzione, si trova vicino agli impianti sportivi, lontano dal centro storico.
Strutturato su un unico piano, accoglie la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria. La parte riservata alla Scuola Primaria dispone di una sala insegnanti, 9 aule e un’ ampia palestra. Alcune aule sono attrezzate per attività laboratoriali (1 aula di informatica, 1 aula laboratorio di scienze, 1 aula video/biblioteca), una per le attività di recupero e sostegno. Tutte le classi sono dotate di LIM e collegamento internet.
All'esterno della scuola c'è un bel giardino alberato per il gioco e la ricreazione all'aperto.