ISC MONTE URANO

Iscrizioni Infanzia

L’iscrizione alle sezioni della scuola dell’infanzia si effettua con domanda da presentare all’istituzione scolastica prescelta. All'interno la documentazione.

Cos'è

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.
La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.

Codici meccanografici delle scuole dell’istituto utili alla compilazione, sono i seguenti:

SCUOLE INFANZIA

MONTE URANO – APAA838013

RAPAGNANO – APAA838035

TORRE S. PATRIZIO – APAA838024

MAGLIANO DI TENNA – APAA838046

Informativa Iscrizioni Infanzia 24-25

C.M.Iscrizioni 24-25

Domanda Iscrizione Scuola Infanzia

Iscrizioni Infanzia

Per maggiori informazioni contattare la segreteria scolastica.

Scadenza 10 Febbraio 2024

Per maggiori informazioni contattare la segreteria scolastica.

Contenuti filtrati per: