Una nuova iniziativa culturale approda in aula. Infatti, l’Istituto Comprensivo Monte Urano da domani, venerdì 28 aprile, darà il via al laboratorio di cinema dal titolo “Ciak si gira”, curato da Gianluca Santoni, giovane e talentoso regista di Monte Urano. Il corso coinvolgerà le prime, seconde e terze classi della Scuola Secondaria di Secondo Grado e si articolerà in 11 incontri, di cui 7 dedicai alla teoria ed alla pratica e 4 alle riprese ed alla realizzazione di un cortometraggio. Di certo , si tratta di un valore aggiunto per la scuola che promuove un progetto culturale seguito da un giovane professionista monturanese.
Sulla scia di questo evento, possiamo già anticipare che dal 7 luglio ripartirà, dopo lo stop imposto dal covid la rassegna “Prima del debutto” seguita dallo stesso Santoni in collaborazione con l’Associazione Common Bubble

segui