Piccoli artisti crescono alla Scuola dell’infanzia Statale di Monte Urano, presentato il progetto “Il giardino delle delizie ”.

È stato presentato ieri pomeriggio, alla presenza di famiglie e autorità, il risultato del progetto “Il giardino delle delizie”, che per il secondo anno ha coinvolto i piccoli alunni della scuola statale dell’infanzia di Monte Urano in attività artistiche volte alla riqualificazione degli spazi esteriori della scuola.

Dopo il successo dello scorso anno, la Scuola statale dell’infanzia di Monte Urano ha voluto riproporre anche per l’anno scolastico 2022/2023 “Il giardino delle delizie”, il progetto nato dall’idea di impiegare l’arte come strumento di riqualificazione urbanistica. In quest’ottica, ai bambini vengono proposte attività artistiche di vario tipo che, svolte sotto la guida di un artista esperto, sono finalizzate alla valorizzazione dell’edificio scolastico. Si tratta di un percorso sperimentale e avanguardistico per il territorio, di cui la Scuola ha mostrato orgogliosamente i frutti proprio ieri, nel corso di un evento aperto a famiglie e autorità.

leggi articolo completo