Dopo anni di distanziamenti e congelamento della socialità, l’Isc di Monte Urano riaccende il Natale. Ieri i giovanissimi studenti dell’Istituto Comprensivo di Monte Urano hanno riacceso in tutta la comunità una fiaccola di speranza di ritorno alla normalità.

Attraverso una mostra alla Bocciofila di Via Spagna a Monte Urano, i piccoli alunni hanno potuto gioiosamente condividere con i genitori i risultati di un progetto ricchissimo che li ha visti assaporare la matematica attraverso il gioco “Da Talete a Fibonacci fino a Benedetta Rossi”.
Grandi emozioni per grandi e piccini, progetti intrapresi con cura e amore attraverso “la carta di imbarco matematica”, necessaria per svolgere argomenti del programma attraverso l’esperienza concreta delle proporzioni applicate.

leggi articolo completo